I casinò che danno la possibilità di effettuare depositi e prelievi in bitcoin sono una realtà sempre più diffusa, anche se ancora parzialmente poco conosciuta. Come avviene ogni volta che si introduce un cambiamento in una realtà ben stabile e consolidata, i dubbi e le incertezze sono molte. Quando poi si tratta di denaro, le precauzioni non sono mai troppe. Nel giro di poco tempo però, i bitcoin – e le criptovaluta in generale – hanno mostrato tutti i loro punti di forza, e i pochi punti di debolezza.
Se così non fosse infatti, questa nuova moneta virtuale non sarebbe così diffusa nei casinò digitali che hanno tra i loro obiettivi primari quello di garantire delle modalità di pagamento sicure al 100%. E i bitcoin lo sono: oltre al fatto di assicurare livelli abbastanza elevati (se non assoluti) di anonimato, questa modalità di pagamento è estremamente sicura, in quanto leggibile solo alle parti della transazione. Se poi aggiungiamo anche la sua convenienza economica, data dal fatto che il giocatore non paga né commissioni bancarie né tassi di cambio, il suo successo è scontato.
Bonus e criptovaluta: un binomio da sogno
Uno dei timori che i player spesso manifestano quando si tratta di utilizzare la criptovaluta in un casinò è se questa scelta possa comportare delle limitazioni sui bonus. Per fortuna possiamo fugare questi dubbi, perché i casinò che accettano la criptovaluta in genere, e quindi anche i bitcoin, non pongono alcun tipo di restrizione alle promozioni.
Il player può quindi usufruire di bonus come:
· bonus senza deposito;
· giri gratis;
· bonus con deposito;
· cashback.
La lista che abbiamo ora riportato non è esaustiva, ma intende comprendere le varie tipologie di bonus che ogni portale di gioco online può offrire.
Il bonus senza deposito è considerato uno dei più stuzzicanti che il gambling online possa offrire, e se effettuato nei casinò bitcoin, la convenienza è amplificata. Grazie a questa promozione, puoi usufruire di un credito che viene accreditato sul tuo conto gioco non appena effettuata la registrazione. Di regola infatti il bonus senza deposito è riservato ai nuovi giocatori, ma nulla esclude che possa essere offerto anche ai player già registrati.
Trattandosi di casinò bitcoin riceverai il tuo credito in questa criptovaluta, e le eventuali vincite che otterrai saranno sempre in bitcoin, senza dover cambiare valuta. Attenzione però che rimangono validi tutti i termini e le condizioni di utilizzo stabiliti per questo tipo di bonus: facciamo soprattutto riferimento ai requisiti minimi di scommessa.
Che tu decida di giocare con criptovaluta o con la valuta del tuo Paese, per prelevare le eventuali vincite dovrai giocare il bonus un numero stabilito di volte (wagering requirement) che varia a seconda del tipo di gioco. Non dimenticare inoltre che il bonus senza deposito ha sempre un periodo di validità entro il quale il requisito minimo di scommessa deve essere soddisfatto, altrimenti l’accredito viene automaticamente azzerato.