Cosa cucinare con un Minipimer

Tra le cose che possiamo cucinare con un minipimer troviamo i Pancakes and Waffles.

La prossima volta che crei un impasto per pancake o waffle, prova a usare il minipimer.

Basta aggiungere tutti gli ingredienti e attivare il minipimer per ottenere un mix omogeneo.

Dopo aver mescolato versa le porzioni direttamente dalla brocca. Se non hai un modello ad alta potenza, all’inizio potresti dover rompere il mix con un cucchiaio tra gli impulsi.

Qualsiasi ricetta standard funzionerà, assicurati solo di aggiungere manualmente miscele come frutta o gocce di cioccolato.

Questo metodo è ottimo anche per i pancake senza glutine.

Salse

Le salse fatte in casa diventano molto più facili con l’aiuto di un frullatore. È possibile ottenere una consistenza omogenea e persino una trama con la semplice pressione di un pulsante. Crea la tua salsa per pizza per un’esperienza al di sopra della media fatta in casa. Inoltre si congela bene. 

Zuppe

Un ottimo modo per far lavorare il tuo frullatore è preparare zuppe lisce e cremose. La varietà di ricette e sapori potrebbe sorprenderti. Dalla zuppa cremosa di zucca, alla zuppa di patate e broccoli, alla zuppa di pomodoro. Quando si mescola la zuppa calda, è una buona idea lasciarla raffreddare un po prima di aggiungerla al frullatore.

Condimenti

Se non hai mai pensato di creare i tuoi condimenti ma possiedi un frullatore, provaci ora. La maionese fatta in casa richiede solo quattro ingredienti ed è di gran lunga superiore a quella in bottiglia. 

Pane veloce

Quando vai di fretta e devi fare il pane, prova a usare il minipimer per mescolare gli ingredienti. Puoi aggiungere gli ingredienti direttamente alla brocca, rendendo il tuo frullatore l’unica “ciotola” che dovrà essere pulita. 

Burro di arachidi

Il burro d’arachidi fatto in casa è una vera delizia e puoi farlo nel tuo minipimer. Aggiungi i dadi appena tostati e pulsa con piccoli movimenti, raschiandoli nel mezzo. Aggiungi un po di sale e, se lo desideri, miele o altri aromi e pulsa per unire. Con questo siamo giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento e che sia stato utile a rispondere alle domande che vi hanno portati fino a questa pagina web.